ALTA FORMAZIONE MANAGEMENT SPORTIVO

Descrizione Corso
Le misure di restrizione adottate dal Governo per il contenimento del COVID-19 hanno modificato le nostre modalità lavorative e di conseguenza anche quelle dell’ambito della formazione.
Per far fronte alle esigenze del sistema sportivo, recependo anche le indicazioni della SdS, la SRdS Lombardia ha pianificato un percorso formativo in modalità on line volto a sostenere tutti coloro che, operando nella società sportive lombarde, vogliono migliorare le proprie competenze nel management sportivo, con una particolare attenzione all’organizzazione di eventi. Questo per venire incontro ad una richiesta sempre più evidente di acquisire metodologie di lavoro efficaci e spendibili nel mondo sportivo che sta evolvendo molto rapidamente offrendo occasioni inaspettate di business.
Per questo motivo, i docenti della SRdS, saranno affiancati da numerosi testimonial del mondo sportivo ed aziendale che potranno trasmettere il proprio know-how ed aiutare i corsisti a comprendere meglio le dinamiche proposte.
Il corso si articolerà in 11 incontri nei quali verranno trattati i temi fondamentali del management sportivo, sempre con un’attenzione particolare ai case-history e a quelle situazioni che possono agevolare la crescita professionale.
DESTINATARI
Tesserati a FSN, DAS, EPS ed AB che operano presso associazioni e società sportive dilettantistiche e desiderino approfondire le proprie conoscenze nel campo del management sportivo, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in Lombardia e/o operare per Società Sportive lombarde
- essere appartenenti al panorama sportivo: tesserati da almeno due anni presso Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva o Associazioni Benemerite
quota di iscrizione 100€
Le iscrizioni sono chiuse a causa del raggiungimento del numero massimo di iscritti.