Essere genitori nello Sport - GUSSAGO (BS)

Descrizione Corso
Serata di formazione nel contesto progettuale dei CENTRI CONI
Il progetto vuole offrire, ai giovani dai 5 ai 14 anni, non solo un luogo sicuro con servizi appropriati dove fare attività, ma anche un personale adeguatamente formato e aggiornato presso le Scuole Regionali dello Sport del CONI ed un'offerta di attivitàdifferenziata per fasce d'età (5-7, 8-10 e 11-14 anni).
Il Centro CONI promuove, attraverso l'attività motoria e sportiva, la diffusione di principi come il rispettodell'individualità di ciscuno, del gruppo e delle regole e di valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l'integrazione oltre a un corretto e sano stile di vita.
Durante la serata si parlerà di cosa insegna lo sport: il rispetto delle regole, l’autostima, l’appartenenza di squadra, la costanza nell’impegno e la gestione delle emozioni.
RELATORE: Dott. Matteo Vagli - Psicologo specializzato in psicologia dello sport – Docente SRdS Lombardia
La serata è aperta alle famiglie, ai Dirigenti Sportivi, agli accompagnatori e ai tecnici delle ASD e SSD inserite nel progetto e a tutta a cittadinanza interessata. Non occorre effettuare l'iscrizione, la partecipazione è gratuita e l'ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti.